Pianificazione Evento
Si parte con l’incontro conoscitivo con la coppia presso il LoveStory Store di riferimento o presso la Location, per ascoltaree identificare i desideri dei clienti definendo le particolarità dell’evento.
Tra gli argomenti che si affrontano durante il colloquio avremo i seguenti temi:
–
–
–
–
–
–
–
–
–
–
–
–
La selezione della location, tra castelli, dimore storiche, agriturismi, casali d’epoca, ville prestigiose è il “biglietto da visita” degli sposi.
Tutto deve essere perfetto, dagli allestimenti all’educazione del personale, dalla presentazione delle portate alla bontà del cibo, dalla torta nuziale alle bomboniere senza sottovalutare il menù, altro elemento determinante che gli invitati ricorderanno maggiormente e che, di fatto, è tra gli elementi più importanti da definire per la riuscita di un matrimonio da favola, sono infatti considerati la “giusta ricompensa” per gli invitati, amici, parenti, bambini, anziani, che stanchi ed affaticati, si aspettano un’accoglienza impeccabile.
Gli invitati sono consapevoli che tra la fine della cerimonia e l’inizio della pranzo o della cena, c’è una lunga attesa riservata allo scatto delle foto, un’attesa molte volte estenuante, che fa parte dell’evento, un’attesa che deve essere gestita con semplicità, professionalità e con la cura maniacale dei piccoli particolari.
E’ proprio in quei momenti che gli invitati, commentano e analizzano ogni piccolo particolare, ingigantendo problematiche che in altri momenti sarebbero irrilevanti.
Ed è proprio in questi momenti che tutto deve funzionare perfettamente!
Il tutto poi si concluderà con la torta nuziale e con le degustazioni di liquori, confetti, cioccolata pregiata e un buon caffè seduti in comodi divani o in poltrone.
–
–
–
–
–
–
–
–
–
Si entra nel mondo delle favole, con la scelta dell’Atelier e dell’abito da Sposa e degli accessori come pochette, cravatta, il tutto in armonia con la location, con i colori, le luci, gli arredi e lo stile dei fiori.
Trattamenti di bellezza, unghie, abbronzatura, trucco, acconciatura e un mak up di stile ed eleganza, faranno da cornice all’abito da sposa insieme ai gioielli e agli accessori.
Saper consigliare il design più giusto tra centinaia di soluzioni tra forme e colori, il gusto dei confetti e lo stile delle partecipazioni e della scrittura, la composizione del tableau in linea con la scenografia dell’evento.
Lo studio del format, le foto e le riprese, pre e post evento, per ricordare ogni singolo attimo, creare un ricordo indelebile da condividere e rivedere con amici e parenti. Il fotografo è una figura professionale che sa riprendere con naturalezza e spontaneità ogni momento, dal sorriso di un bimbo, l’abbraccio della mamma e del papà, la pacca sulla spalla del nonno e il pianto silenzioso e discreto della nonna.
L’impatto visivo e la disposizione dei fiori fanno da cornice alla cerimonia, sia nella location che nella chiesa e rappresentano l’elemento scenografico e la tematicità di quel meraviglioso giorno, il tutto armoniosamente coordinato con gli abiti, gli allestimenti, la forma e lo stile del bouquet e la boutonniere.
La musica è l’elemento emozionale della cerimonia, l’accompagnamento invisibile degli sposi all’altare prima e di tutto l’evento poi. Con stili differenti che vanno dal classico allo swing, dal jazz al rock, dal pop alla disco-
Presentarsi in chiesa o al comune, con un’auto d’epoca o sportiva, una carrozza con cavalli oppure una vespetta anni 50, un sidecar, una meravigliosa limousine, ogni situazione deve essere in linea con l’abito da Sposa e la tematicità dell’evento.
Finalmente si parte per godersi il meritato relax. Che siano le meravigliose isole Maldive, Mauritius o Seychelles oppure per un viaggio negli gli Stati Uniti in abbinamento ai Carabi, le Hawaii oppure verso l’Australia o le misteriose atmosfere orientali.
Quello che è veramente importante è affidarsi ad un Tour Operator di esperienza, fondamentale per evitare spiacevoli imprevisti.